Condizioni di Vendita

Le seguenti condizioni di vendita regolano eslusivamente il rapporto di vendita online sul sito web.

Tutti i prezzi riportati nel sito internet si intendono comprensivi di IVA.

L'azienda si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento,tuttavia la merce sarà fatturata in base ai prezzi indicati nell'ordine effettuato dal Cliente. Il Cliente può acquistare solamente gli articoli evidenziati come "disponibili" al momento dell'invio dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. In caso di temporaneo esaurimento, ne sarà data comunicazione proponendo eventualmente le varietà simili per la sostituzione oppure i tempi di riassortimento.

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono applicate in base al peso e ad il valore volumetrico della merce da spedire e alla destinazione.

Per le isole minori i costi partiranno da una base di € 20, mentre per tutte le isole ed il resto d'Italia variano da € 6,90 a € 13,90. Per le spedizioni estere al momento dell'inserimento di Provincia e Nazione il sistema calcolerà automaticamente il costo di spedizione.

TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

Solo nella città di MILANO E PROVINCIA le spedizioni vengono effettuate con mezzi nostri aziendali ed i tempi di consegna sono dalle 24/48 h.

Le spedizioni nazionali vengono effettuate, dal lunedì al venerdì, in tutta Italia, tramite i seguenti corrieri: GLS, BRT ad insindacabile scelta dell'azienda in base al luogo di destinazione e con tempistiche di consegna indicative dai 2 ai 3 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione. In caso di eventi eccezionali, scioperi,cause di forza maggiore,viabilità o atti di autorità,tali tempistiche potrebbero non essere rispettate. L'azienda non si fa carico dei ritardi imputabili al corriere e in nessun caso potrà quindi essere ritenuta responsabile. Gli eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, ne di pretendere risarcimenti o indennezzi di sorta.

Tutti gli ordini ricevuti da venerdì alla domenica, verranno evasi il lunedì sucessivo. Il giorno della spedizione sarà inviata al Cliente una e-mail indicando il: corriere utilizzato ed il codice per il monitoraggio del tracking della spedizione,col quale il Cliente stesso potrà seguire lostato di avanzamento della consegna. Il corriere è da noi autorizzato a scaricare il pacco, solo nei giorni feriali, in orari diurni ed esclusivamente al piano strada. Eventuali consegne ai piani, trasporto nel giardino, disimballaggio etc...., qualora possano essere soddisfatte dal trasportatore, dovranno essere pattuite al momento dello scarico tra il corriere ed il Cliente e pagate a parte da quest'ultimo.

Qualora il corriere non trovasse il destinatario all'indirizzo indicato, invierà al Cliente una mail o un sms, al fine di fissare un appuntamento per un secondo passaggio. Al fine, quindi, di ridurre al minimo eventuali disguidi col corriere, consìgliamo di inserire più di un recapito telefonico(possibilmente un cellulare) al quale essere contattati, un e-mail ed anche un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno a ricevere la merce. Il cliente ha eventualmente facoltà di contattare il corriere per ritirare personalmente la merce. La riconsegna è gratutita entro i primi 5 giorni lavorativi sucessivi al primo tentativo di consegna, trascorso tale termine, senza che vi sia stata alcuna comunicazione da parte del destinatario, la merce rimarrà in giacenza presso il magazzino del corriere e la riconsegna avverrà solamente dopo l'avvenuto pagamento delle spese di riconsegna e di giacenza. Dopo 10 giorni lavorativi di giacenza, il pacco ritornerà all'Azienda, che dopo aver verificato lo stato di conservazione della merce, rimborserà al Cliente, entro 15 giorni, l'importo dell'ordine detratte le spese della prima spedizione, della giacenza e del sucessivo rientro del pacco in Azienda. Il rimborso avverrà tramite circuito Paypal o Bonifico Bancario, in quest'ultimo caso il Cliente dovrà fornire le coordinate bancarie(codice IBAN) del conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

RICEZIONE DELLA MERCE DANNEGGIATA

Al momento della consegna della merce, in presenza del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella Lettera di Vettura e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, ne alterato. Nel caso in cui l'imballo fosse visibilmente danneggiato o vi fosse la mancata corrispondenza del numero dei colli, al fine di ottenere il rimborso o la sostituzione della merce, si dovrà immediatamente contestare al corriere il danno, apponendo la dicitura " ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO DELLA MERCE" sul documento e successivamente contattarci entro 48 ore dalla consegna. Se la merce venisse accettata senza apporre la necessaria dicitura, non si potrà in nessun modo reclamare, in un secondo momento, eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. Pur in presenza di imballo integto, la merce dovrà essere verificata entro due giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è obbligato a fornire l'indirizzo esatto di spedizione, eventuale Partita Iva (qualora sia una ditta oppure voglia ricevere fattura),uno o più recapiti telefonici, possibilmente numeri di cellulare e l'indirizzo e-mail. Il Cliente dichiara di non aver inserito dati falsi o di fantasia e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati reali. L'azienda si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione o abuso. Nel caso in cui il Cliente trasmetta dei dati errati, le eventuali spese di giacenza presso i depositi dei corrieri e gli eventuali deperimenti subiti dalle merci, saranno a carico del Cliente stesso.

RICHIESTA FATTURA

Ai sensi dell'art. 22 del D.P.R. 26/10/72 n. 633, la fattura si rilascia solo se richiesta al momento dell'ordine, in tal caso, occorre indicare la ragine sociale, il numero della Partita Iva e il Codice Fiscale. Se l'acquirente è un privato, qualora voglia ricevere fattura,in sede di registrazione dovrà inserire anche il proprio Codice Fiscale, altrimenti, in assenza di tale informazione, sarà emesso il semplice scontrino fiscale e non sarà successivamente più possibile emettere la fattura. Il codice fiscale(fattura o scontrino) si trova all'interno del pacco.

COMUNICAZIONI

Eventuali comunicazioni e notifiche da parte del Cliente potranno essere inoltrate tramite:

- e-mail all'indirizzo: info@iobar.it

- al numero di cellulare: 327.6263500

L'Azienda contatterà il Cliente attraverso i recapiti da egli forniti al momento dell'ordine.

POLITICA DI RESO

L'Azienda riconosce all'acquirente il diritto di reso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011. Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall'acquisto entro 4 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare all'Azienda una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.

La comunicazione potrà essere inviata tramite mail : info@iobar.it

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso in caso il pacco sia stato aperto.    La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo. Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente. Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, l'Azienda rimborserà, entro 14 giorni al Cliente l'importo dell'ordine, tramite Paypal o Bonifico Bancario.